Cuore pulsante dell'azienda, dove personale altamente qualificato, sperimentando materie e principi attivi all'avanguardia, crea prodotti sempre più innovativi sia nella forma che nelle performances.

Il laboratorio si pone a completa disposizione non solo per la realizzazione di linee complete ma anche per eventuali restyling di prodotti già esistenti.

Le campionature vengono corredate da esaurienti schede tecniche nelle quali sono riportate informazioni e caratteristiche del prodotto; nozioni importanti per poter creare e impreziosire i successivi strumenti di vendita.

RICERCA

Monitorando sempre le tendenze del settore, oggi estremamente dinamico e bisognoso di continue novità e rivisitazioni, il laboratorio della Maldy si pone come priorità quotidiane e irrinunciabili:

  • Il contatto continuo con i produttori di materie prime per poter avere sempre a disposizione e con tempismo i principi attivi innovativi del momento.
  • La partecipazione a fiere e convegni per analizzare la tipologia di prodotti sul mercato e le nuove tecniche produttive.
  • Conoscere le esigenze del consumatore finale del prodotto.
  • Conoscere il packaging per ottimizzare esteticamente e praticamente le formulazioni.
  • Conoscere le tendenze e le novità dei settori affini.
FORMULAZIONE

Ogni linea o singolo prodotto, viene creato coniugando l'aspetto più accattivante in base alla tipologia di prodotto con il packaging più appropriato.

Ogni proposta viene corredata da un progetto dove il cliente, viene informato sulle caratteristiche formulative e sui plus di vendita. Una volta individuato il prodotto in ogni sua caratteristica (aspetto, profumo, colore, viscosità, performance) viene sottoposto a prove di stabilità per garantirne la qualità nel tempo.

Tutti i prodotti sono formulati tenendo conto dei limiti imposti dalla legislazione europea.